Top

Dina Nirvana Carinci

VASTO: DINA NIRVANA CARINCI, “SINDACO MENNA CHIUDE BILANCIO IN ROSSO. DEBITO DI 44 MILIONI 860 MILA EURO. 1.108 EURO PER CITTADINO”

Vasto, 27 agosto 2021

“Il Comune di Vasto ha chiuso il 2020 in rosso, con un debito di 44 milioni 860 mila euro. Un record assoluto nella storia della Città, con un’incidenza di 1.108 euro per cittadino, anche questo record assoluto di cui il Sindaco Menna può certamente vantarsi. Il Bilancio consuntivo 2020 che ci è stato presentato evidenzia e conferma tutte ...

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

AMMINISTRATIVE: L’EX PREMIER CONTE A SETTEMBRE A VASTO. DINA NIRVANA CARINCI (CANDIDATA SINDACO) “AUGURI AL NUOVO PRESIDENTE DELL’M5S. RISULTATO STRAORDINARIO”.

Vasto, 7 agosto 2021

“Sarà l’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a tirare la volata finale alla Candidata a Sindaco di Vasto Dina Nirvana Carinci. L’ex Premier, infatti, si recherà a Vasto a fine settembre in occasione di alcune tappe in Abruzzo, per manifestare il suo pieno appoggio alla candidata del Movimento 5 Stelle e di ChiAmaVasto ed incontrare la comunità vastese ...

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

CULTURA: DINA NIRVANA CARINCI (CANDIDATA SINDACO A VASTO), “PIANO REGIONALE STA METTENDO IN SERIO PERICOLO IL PARCO ARCHEOLOGICO DI HISTONIUM".

Vasto, 5 agosto 2021

“Incredibile apprendere che è a rischio il parco archeologico sommerso di Histonium, la Vasto degli Antichi Romani. Il Piano di Difesa della Costa, voluto dalla Regione Abruzzo, sta mettendo in serio pericolo le bellezze di queste antiche vestigia romane site nel tratto di mare tra la Bagnante e il Trabocco Cungarelle. Si tratta di un parco archeologico, per lo più sommerso, che ogni anno attira curiosi, turisti e appassionati di diving! ...

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

PATUANELLI A VASTO: DINA NIRVANA CARINCI (CANDIDATA SINDACO A VASTO), “SEGNALE POSITIVO PER IL TERRITORIO E PER LE ECCELLENZE DI VASTO”

Roma, 21 luglio 2021

“Domenica 25 luglio, a Vasto Marina, dalle ore 21 00, in Piazza della Guardia Costiera il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli sarà ospite del nostro gazebo per incontrare cittadini ed associazioni...

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “OPPORTUNO REGOLAMENTARE L’AREA DI SGAMBAMENTO PER CANI

Vasto, 5 luglio 2021

“L'area di sgambamento cani si trova in pieno centro abitato. Questo rende i cittadini del quartiere esasperati, non solo a causa degli odori ma, anche e soprattutto, a causa del disturbo arrecato dai cani con abbai e latrati a tutte le ore, specie alle prime luci dell'alba...

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

FORNO CREMATORIO: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “SERVE CONSULTAZIONE DEI CITTADINI”

Vasto, 2 luglio 2021

“Le due città di Vasto e San Salvo sono sorelle confinanti, gli interessi dell'una non possono che coincidere con quelli dell'altra...

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

SINISTRA ITALIANA: CARINCI, “ALLA BASE DI OGNI ACCORDO VALORI E PROGRAMMI. DOPO LA VITTORIA NECESSARIO IL BUON GOVERNO DELLA CITTA”

Vasto, 26 giugno 2021

“Non posso che essere lusingata di leggere la proposta, del Responsabile di Sinistra Italiana a Vasto, Claudio De Vincenzo, di sostenermi come Candidata Sindaco...

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

ELEZIONI: CARINCI (CANDIDATA SINDACO A VASTO), “DAL CENTRODESTRA TUTTI VOGLIONO ANDARE A ROMA E NESSUNA STRADA PORTA A VASTO"

Vasto, 18 giugno 2021

“Il centrodestra ha sviluppato una particolare capacità: quella di non riuscire a trovare su Vasto figure di spicco votate alla politica locale...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

AQUALAND: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “PROROGA DI CONCESSIONE, BEFFA DEL MANCATO INCASSO DEL CANONE 2021”

Vasto, Maggio 2021

Ho spesso denunciato la cronica tendenza dell’Amministrazione Menna verso la proroga di concessioni nonostante le relative scadenze fossero note da anni...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

ASILO “CARLO DELLA PENNA”: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “CHE IL SINDACO MENNA DISPONGA PER L’IMMEDIATA BONIFICA DELLE AREE ESTERNE E INTERNE DELLA STRUTTURA”

Vasto, Maggio 2021

“Dopo anni di immobilismo e bocciature nei bandi, la Giunta Menna ci riprova. E’ stato infatti commissionato dal Comune di Vasto il progetto di fattibilità tecnica ed economica per le opere di ristrutturazione dell’Asilo Carlo Della Penna...

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

CORSO EUROPA-CORSO MAZZINI: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “INCRIOCIO CON SEMAFORI INESISTENTI, CONTINUANO GLI INCIDENTI”

Vasto, Maggio 2021

“Tra le tante vicende tragicomiche della Vasto amministrata dal Sindaco Menna è senz’altro da annoverare quella relativa al semaforo all’incrocio Corso Europa-Corso Mazzini...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

SERVIZI SOCIALI: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “SONO IN TOTALE ABBANDONO. A RISCHIO I BISOGNI DI UNA CITTÀ DI 45MILA ABITANTI”

Vasto, Maggio 2021

“Sono passati circa cinque mesi dalla stizzita replica dell’assessore Lina Marchesani al mio comunicato stampa sulla situazione in cui versano i Servizi Sociali...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo

CORTE DEI CONTI: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “SCOPERTO IL VASO DI PANDORA CON CONTENZIOSI MILIONARI”

Vasto, Aprile 2021

“La deliberazione 238/2020/VSGF della Corte dei conti, emessa a ottobre 2020, vergognosamente non pubblicata nella sezione “Amministrazione trasparente” e resa nota al Consiglio comunale soltanto 5 mesi dopo la protocollazione...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo

POLITICA AMBIVALENTE: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “ DIETRO LA MASCHERA AMBIENTALISTA, INTERESSI PRIVATI ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI COMUNALI”

Vasto, Aprile 2021

“Dopo 5 anni di sonno sulla mobilità sostenibile l’Amministrazione Menna si sveglia, ma non del tutto, per realizzare corsie ciclabili sulla Circonvallazione Istoniense...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo

DEBITO FUORI BILANCIO: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “HO OTTENUTO LA VERIFICA DEI CONTEGGI DELLA TRANSIZIONE COMUNE-PULCHRA”

Vasto, Aprile 2021

“Su richiesta dei consiglieri comunali del M5S, Dina Carinci e Marco Gallo, la Commissione comunale di vigilanza ha iniziato la verifica della recente transazione relativa a un decreto ingiuntivo che disponeva a carico del Comune di Vasto il pagamento in favore della Pulchra SpA...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

PROGRAMMA CHIAMAVASTO: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “AZIONE DIRETTA E COORDINATA CON I CITTADINI PER UN’AMMINISTRAZIONE EFFICACE”

Vasto, Aprile 2021

“Ringrazio i cittadini che ieri sera hanno partecipato numerosi al mio incontro con i residenti del quartiere San Paolo.Il coinvolgimento dei quartieri, istituzionalizzato nello Statuto del Comune attraverso i Consigli di quartiere...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

EX CASERMA DI SANT’ANTONIO A VASTO: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “IMMEDIATE RIMOZIONE DEI RIFIUTI E NECESSITÀ DI MOBILITARE I PERCETTORI DI REDDITO DI CITTADINANZA PER LA SORVEGLIANZA AMBIENTALE DEL PAESE”

Vasto, Aprile 2021

“Questa volta i colpevoli non sono i cittadini incivili che abbandonano i rifiuti in varie zone del territorio vastese! Il colpevole è lo stesso Comune!I rifiuti infatti sono depositati nel cortile antistante la ex caserma...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

PARCO MURO DELLE LAME: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “RIDUZIONE AI MINIMI TERMINI DELLA MACCHIA VERDE. TROVARE SOLUZIONI A QUESTO SCEMPIO”

Vasto, Aprile 2021

“I lavori di manutenzione del verde da parte del nuovo concessionario degli impianti di tennis procedono fin troppo alacremente.Molti, troppi alberi sono stati tagliati e le immagini comparative, riprese da un drone, evidenziano un’inaccettabile riduzione della macchia verde...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

PIANO DI RIQUALIFICAZIONE URBANISTICA “VILLAGGIO DEI PESCATORI”: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “TARDI E MALE”

Vasto, Aprile 2021

“Dopo anni di ritardi, gli appartamenti destinati agli ex proprietari delle abitazioni del “Villaggio dei pescatori”, sono stati finalmente consegnati ma l’opera, nelle sue particondominiali, è ancora da completare...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

CANILE DI VASTO: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “NECESSARIA UNA NUOVA STRUTTURA, UN ALTRO PROGETTO NEL DIMETICATOIO”

Vasto, Marzo 2021

“A Vasto si parla da anni della necessità di un nuovo canile e l’argomento rischia di allungare la fila dei progetti che sono rimasti al palo o che procedono con una lentezza molto simile all’immobilità assoluta...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

LOGGIA AMBLINGH: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “L’ASSESSORE FORTE BATTE UN ALTRO RECORD”

Vasto, Marzo 2021

“L’Assessore Forte, per sua ammissione, era pronto ad aprire il cantiere per i lavori di consolidamento della Loggia Ambling già a luglio 2020 ma i lavori, durata prevista di 6 mesi, erano stati rimandati a settembre per non interferire sulle attività turistiche...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

LA “LISTA” DI MENNA: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “DOVE SONO STATI SPESI 60 MILIONI NELLE OPERE PUBBLICHE?”

Vasto, Marzo 2021

“Il Sindaco Menna, non soddisfatto per aver tappezzato la Città con manifesti in tricolore che rivendicavano a merito della sua Amministrazione 60 milioni di opere pubbliche, ha diffuso una lista di opere e di finanziamenti che, se lui avesse aggiunto il nuovo ospedale e l’arretramento della statale 16, sarebbe arrivata facilmente a 200 milioni...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

DEFICIT NEL BILANCIO 2020: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “TANTI I FORNITORI IN ATTESA DEI PAGAMENTI”

Vasto, Marzo 2021

“Il Sindaco Menna ha rivendicato, a più riprese e in diverse sedi, il merito di avere risanato la cassa comunale che, a fine 2020, “per la prima volta nella storia cittadina”, queste le sue parole, ha presentato un saldo attivo di ben quattro milioni di euro mentre sarebbero stati saldati “quasi tutti i debiti pregressi...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

PROGETTI DI PUBBLICA UTILITÀ: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “PER PERCETTORI DI REDDITO DI CITTADINANZA IL COMUNE DI VASTO ANCORA AL PALO”

Vasto, Marzo 2021

“Sono passati ormai quattro mesi dall’ultimo annuncio dell’Assessore Marchesani che sosteneva di aver predisposto tre progetti di pubblica utilità da assegnare a 15 percettori del RdC. Nulla è stato fatto...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo

ECOISOLE VASTO: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “CITTADINI PRIVATI DI STRUMENTI ECOLOGICI INNOVATIVI. CHE FINE HANNO FATTO GLI ECOCOMPATTATORI?”

Vasto, Febbraio 2021

“Nel 2017 il Consiglio comunale di Vasto, su proposta dei nostri portavoce, Dina Carinci e Marco Gallo, ha approvato una mozione che impegnava la Giunta a predisporre quanto necessario per installare anche a Vasto, come fatto in altre città, degli ecocompattatori, altrimenti definiti ecoisole...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo

LOGGIA AMBLINGH: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “LAVORI FERMI, A RISCHIO STAGIONE TURISTICA. L’ASSESSORE FORTE DEVE DARCI RISPOSTE”

Vasto, Febbraio 2021

“La costante inattività del cantiere per i lavori di consolidamento della Loggia Amblingh preoccupa i cittadini per il rischio, sempre più incombente, di un peggioramento dei fenomeni franosi che interessano una delle zone più belle della città...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo

LOGGIA AMBLINGH: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “INCAPACITÀ DELL’ASSESSORE NEL PORTARE AVANTI LE OPERE NEL RISPETTO DEI TEMPI E DELLE ESIGENZE DEI CITTADINI”

Vasto, Febbraio 2021

“La replica dell’assessore Forte ai nostri interrogativi sull’inattività del cantiere relativo ai lavori di consolidamento della Loggia Amblingh, non risolve alcuno dei dubbi sollevati e, anzi, li rafforza...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

IMPIANTI SPORTIVI EX SALESIANI: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “UN MUTUO DA UN MILIONE DI EURO PER GLI IMPIANTI SPORTIVI, ED ORA IN CONCESSIONE PERCHÈ SENZA PERSONALE”

Vasto, Febbraio 2021

“Con Deliberazione n.29 del 12/02/2021 la Giunta comunale ha approvato un nuovo capitolato di gara. Quali sono le modifiche apportate al precedente capitolato e quali le relative motivazioni? La Giunta non lo spiega e si limita a scrivere...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo

RIQUALIFICAZIONE PARCO DELLE LAME: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “MENNA SENZA VERGOGNA!”

Vasto, Febbraio 2021

“La campagna elettorale del Sindaco Menna continua a suon di ridicoli filmati. Dopo le commoventi parole di presentazione delle targhe dedicate, in segno di gratitudine, alla Cassa Depositi e Prestiti, affinché i nostri nipoti possano ben comprendere da dove hanno avuto origine le tasse che pagheranno...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

COMMISSIONE VIGILANZA: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “HO PRESENTATO LA RELAZIONE CONCLUSIVA SUGLI UFFICI PULCHRA AL PALABBC”

Vasto, Febbraio 2021

“La vicenda degli Uffici Pulchra è sintomatica di un certo stile “padronale” di gestione della cosa pubblica da parte delle amministrazioni di centrosinistra, siano esse a nome Menna o Lapenna...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

LOGGIA AMBLINGH: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “LAVORI A PASSO DI LUMACA, AMMINISTRAZIONE INCAPACE NEL GESTIRE I PROGETTI AVVIATI”

Vasto, Gennaio 2021

“Dopo due mesi dall’apertura del cantiere, celebrata dal Sindaco Menna e dall’Assessore Forte con brindisi e rulli di tamburi, nulla in concreto è stato fatto...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

COMUNE DI VASTO: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “MANCATI RIMBORSI PER SERVIZI MAI EROGATI”

Vasto, Gennaio 2021

“Ho ricevuto diverse segnalazioni da cittadini che lamentano i mancati rimborsi dei pagamenti relativi agli scuola bus e ai centri estivi, servizi non erogati dal Comune a causa del covid-19...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo

COMUNE DI VASTO: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “SI ESIGONO RISPOSTE PER PREGRESSE E MANCATE MANUTEZIONI, COME MAI TANTA SOLERZIA IN ALCUNI CASI E IN ALTRE LA TOTALE SCIATTERIA?”

Vasto, Gennaio 2021

“Devo dare atto all’Assessore Forte che, grazie alla sua solerte e illuminata guida, i lavori pubblici procedono a ritmi sempre più serrati. In data 16/12/2020 il Dirigente di settore ha emesso determina di affidamento della progettazione esecutiva e direzione lavori di consolidamento in zona via Tre Segni...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo

VERDE PUBBLICO E PRIVIATO: CARINCI (CANDIDATA SINDACO DI VASTO), “APPROVATO IL REGOLAMENTO ATTESO DA TEMPO”

Vasto, Ottobre 2020

“I consiglieri comunali del M5S, Dina Carinci e Marco Gallo, esprimono soddisfazione per l’approvazione all’unanimità, da parte del Consiglio comunale, del Regolamento del verde pubblico e privato...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

RISTORI: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “SOLO PROMESSE NESSUN SEGNALE TANGIBILE DA PARTE DEL SINDACO DI VASTO PER LE CATEGORIE PIÙ COLPITE”

Vasto, Ottobre 2020

“Il Sindaco Menna è intervenuto in Piazza Rossetti alla manifestazione di protesta dei commercianti per le recenti limitazioni imposte dal Governo nel tentativo di arginare la seconda ondata del corona virus...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

IMU 2015: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “AI CONTRIBUENTI ONESTI NEGATO IL DIRITTO AL RIMBORSO, INERZIA OPERATIVA DEL COMUNE”

Vasto, Ottobre 2020

“Ricevute numerose segnalazioni da cittadini che nel 2015 hanno locato immobili a canone “concordato” senza vedersi riconosciuta la relativa riduzione IMU al 4,5 per mille...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

CIRCOLO TENNIS ANTONIO BOSELLI: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “INTIMAZIONE DI SFRATTO AL CIRCOLO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE MENNA”

Vasto, Ottobre 2020

“Il Comune ha intimato lo sfratto al Circolo Tennis “Antonio Boselli” che gestiva gli impianti dal 1996 grazie ad una convenzione di 15 anni che scadeva nel 2011...”

Leggi di più

Dina Nirvana Carinci

NUOVA PALESTRA A VASTO: CARINCI (CANDIDATA SINDACO VASTO), “NON SIA SOLO TENNISTAVOLO”

Vasto, Ottobre 2020

“Il Comune di Vasto, specializzato in bandi di gare per affidamento delle concessioni con un solo concorrente, ha superato se stesso: la gara in questo caso non si farà...”

Leggi di più